Arrivo

Un alloggio unico nel suo genere a Stenico

Baita Valon nei pressi di Comano Terme in Trentino

La Baita Valon si trova all’interno della Val d’Algone, nel bel mezzo del Parco Naturale Adamello Brenta, a circa 15 minuti dal paese di Stenico e a circa 25 minuti dal paese di Comano Terme. Questa è la zona delle Alpi meridionali del Trentino, del maestoso gruppo delle Dolomiti di Adamello e di Brenta.

La città di Trento, il Lago di Garda ed il Lago di Molveno distano circa 50 minuti dalla Baita mentre per raggiungere Madonna di Campiglio ci si impiega all’incirca un’ora. Il favoloso Lago di Toblino ed il suo castello distano circa 20 minuti dalla Baita. Le città di Bolzano, Verona e Brescia distano all’incirca 100 km mentre Milano e Venezia circa 220 km.

  • Da Stenico si percorrere la strada provinciale 34 Lisano e Sesena per circa 4 km e dal ponte Lisano la strada forestale che attraversa la Val d’Algone per circa 7 km fino alla Baita.

  • In macchina si raggiunge il paese di Stenico e da lì si percorrere la strada provinciale 34 Lisano e Sesena per circa 4 km e dal ponte Lisano la strada forestale che attraversa la Val d’Algone per circa 7 km fino alla Baita Valon.

  • In treno si raggiunge la stazione di Trento, da lì si percorre in autobus la prima tratta fino a Ponte Arche e poi la seconda tratta fino a Stenico. Da Stenico la Baita è raggiungibile a piedi o in macchina (da Stenico disponibile anche servizio noleggio privato con conducente).

  • Dall'aeroporto di Verona, Milano, Bergamo o Venezia si può raggiungere Stenico direttamente in macchina percorrendo la A22 fino all’uscita di Trento sud. Dall’uscita di Trento sud si percorre la strada statale 12 fino a Trento centro. Da Trento centro si sale in direzione di Stenico percorrendo la strada statale 45bis e la strada statale 237.Dall’aeroporto, in treno, si raggiunge la stazione di Trento, da lì si percorre in Autobus la prima tratta fino a Ponte Arche e poi la seconda tratta fino a Stenico.
    Da Stenico la Baita è raggiungibile a piedi o in macchina (da Stenico disponibile anche servizio di noleggio privato con conducente).

Loc. Vallon 6/A - Val Algone Comano Terme 38077 (TN) Trentino Alto Adige Lat 46.12362 | Lng: 10.80852
Visualizza su Google Maps
Adamello-Brenta
Thomas
Rating 19 mag 2019

Mi sono innamorato della zona, del parco e delle cime Dolomitiche circostanti. La baita per noi è stata l’ideale, abbiamo potuto rilassarci a fine giornata dopo ore di escursioni sulle Dolomiti e la qualità del sonno è sicuramente di un’altro pianeta rispetto alla città. Baita facilmente raggiungibile e comodo parcheggio.

Libro degli ospiti
Richiesta

Richiedi subito la tua vacanza nel cuore del parco naturale delle Dolomiti Adamello-Brenta. Un’esperienza autentica, unica ed indimenticabile.

Richiesta non impegnativa